Lavorare per un'agenzia e freelance
Thread poster: Ophelia_23 (X)
Ophelia_23 (X)
Ophelia_23 (X)
Italy
Feb 15, 2018

Buonasera a tutti,

sto iniziando ora a lavorare come traduttrice in-house per un'agenzia, ma di recente sono stata contattata da un'altra agenzia estera che mi ha chiesto di collaborazione con loro come freelance, vorrei sapere se è legale lavorare per un'agenzia e al contempo collaborare con un'altra.

Scusate se la domanda è stupida, ma sono alle prime armi e voglio essere sicura di essere ben informata su come funziona il mondo del lavoro per la nostra professione!<
... See more
Buonasera a tutti,

sto iniziando ora a lavorare come traduttrice in-house per un'agenzia, ma di recente sono stata contattata da un'altra agenzia estera che mi ha chiesto di collaborazione con loro come freelance, vorrei sapere se è legale lavorare per un'agenzia e al contempo collaborare con un'altra.

Scusate se la domanda è stupida, ma sono alle prime armi e voglio essere sicura di essere ben informata su come funziona il mondo del lavoro per la nostra professione!

Grazie in anticipo!
Collapse


 
Andras Matyas Szentkereszty de Zagon
Andras Matyas Szentkereszty de Zagon  Identity Verified
Portugal
Local time: 20:43
English to Italian
+ ...
Non è compatibile. Feb 26, 2018

Buonasera,
Guarda dal punto di vista legale non è compatibile in quanto andresti ad esercitare la stessa attività che eserciti da dipendente quindi in concorrenza con l'azienda. Violando quindi l'obbligo di fedeltà il che per altro costituisce giustificato motivo per il licenziamento. Potresti svolgere altre attività non in concorrenza con l'azienda. Oppure o ti tieni il lavoro da dipendente o diventi freelance ma nello stesso settore non puoi fare entrambi.


 
Chiara Santoriello
Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Local time: 21:43
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Non è stato specificato se è dipendente... Feb 27, 2018

Andras Matyas Szentkereszty de Zagon wrote:

Buonasera,