Compagnie assicurative consigliate per Assicurazione RC traduttore in Italia
Thread poster: Marie Christine Cramay
Marie Christine Cramay
Marie Christine Cramay
Italy
Local time: 16:38
Member (2004)
Italian to French
+ ...
Nov 25, 2020

Buongiorno,
Vorrei sapere se mi potete raccomandare una compagnia assicurativa per un'assicurazione RC.
Attualmente, sono assicurata presso l'Argo Global tramite un sito di broker italiano, ma ho ricevuto di recente una disdetta da parte di questa compagnia che non vende più il suo "prodotto" sul sito di broker in questione, quindi sto cercando un'altra compagnia per l'anno prossimo visto che il mio contratto scaderà a fine luglio del 2021.
A questo punto, preferirei una comp
... See more
Buongiorno,
Vorrei sapere se mi potete raccomandare una compagnia assicurativa per un'assicurazione RC.
Attualmente, sono assicurata presso l'Argo Global tramite un sito di broker italiano, ma ho ricevuto di recente una disdetta da parte di questa compagnia che non vende più il suo "prodotto" sul sito di broker in questione, quindi sto cercando un'altra compagnia per l'anno prossimo visto che il mio contratto scaderà a fine luglio del 2021.
A questo punto, preferirei una compagnia assicurativa con agenzie fisiche, se possibile, per un massimale di 1.500.000 €.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Cordialmente,
Christine
Collapse


 
Luca Falzoni (X)
Luca Falzoni (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 16:38
English to Italian
+ ...
Meglio assicurarsi? Nov 28, 2020

Buongiorno,

colgo l'occasione per chiedere alla comunità italiana di ProZ se per un traduttore è consigliabile stipulare una polizza di assicurazione contro danni a terzi. Io sono agli inizi e non ho ancora clienti, ma spesso mi sono chiesto a quali conseguenze legali potrebbe andare incontro un traduttore che commettesse un errore nella traduzione, ad esempio, di un manuale tecnico per una qualche apparecchiatura.

Grazie,
Luca


 
Elen mediavo (X)
Elen mediavo (X)
France
Local time: 16:38
Italian to French
+ ...
Mi sto chiedendo la stessa cosa. Aug 17, 2021

Buongiorno,
Mi sto chiedendo la stessa cosa. Quali sono le compagnie assicurative che raccomandate ?
Io non sono italiana e avrò tra poco una responsabilità civile professionale però, molto probabilmente, coprirà soltanto incarichi effettuati nel mio paese. Perciò, mi chiedevo ugualmente se fosse possibile sottoscrivere un'assicurazione in Italia per potere essere totalmente in regola con clienti italiani.
Se mai qualcuno si è trovato nella stessa situazione ed è finalme
... See more
Buongiorno,
Mi sto chiedendo la stessa cosa. Quali sono le compagnie assicurative che raccomandate ?
Io non sono italiana e avrò tra poco una responsabilità civile professionale però, molto probabilmente, coprirà soltanto incarichi effettuati nel mio paese. Perciò, mi chiedevo ugualmente se fosse possibile sottoscrivere un'assicurazione in Italia per potere essere totalmente in regola con clienti italiani.
Se mai qualcuno si è trovato nella stessa situazione ed è finalmente riuscito a trovare una soluzione... La ringrazio in anticipo per la risposta!
In ogni caso, se avete alcune compagnie assicurative da raccomandare sarei molto interessata.

[Modifié le 2021-08-18 08:53 GMT]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Compagnie assicurative consigliate per Assicurazione RC traduttore in Italia






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »